GENERAZIONE A – MOVING ON

“GENERAZIONE A – MOVING ON”


“Visione (e discussione) del cortometraggio “Generazione A – moving on”
“Questa è la nostra storia, è quello che ci rende unici”.
Ognuno ha proprie esperienze da raccontare e pensieri da esprimere ed ognuno lo fa in un modo diverso dall’altro. Uno spaccato degli adolescenti di oggi che viene descritto in prima persona proprio da loro, da quegli adolescenti adottati che frequentano il Centro Prisma Luce. Sono storie adolescenziali, sono sei ragazzi che hanno voluto esprimere i loro pensieri su temi molto importanti come il rispetto, l’amicizia, l’amore, il razzismo ma anche la scuola e la bellezza e lo hanno voluto fare all’interno un cortometraggio. Un piccolo film girato sotto la supervisione di Kim Cimaschi presidente del Centro Prisma Luce che da anni si occupa del sostegno alle famiglie adottive che da oltre quattro anni è vicino alle speranze e ai cambiamenti degli adolescenti adottati.
Seguirà discussione sull’argomento.

Relatori:
Dott. Laura Pensini psicologa dell’età evolutiva si occupa da anni di sostegno alle famiglie nel post adozione nelle  varie fasi del ciclo di vita. Figlia adottiva.
Dott. Kim Cimaschi, vicepresidente KAIO (organizzazione di Koreani Adottivi italiani). Fondatore “Adopnation”. Figlio adottivo.

 

Data

23 Feb 2019
Expired!

Ora

15:30 - 17:30

Luogo

Ospitaletto (BS)
Ospitaletto (BS)
via Martiri della Libertà 40 A, Sala Polifunzionale (sopra il bar, stabile del centro anziani)
Categoria