TI RACCONTO UNA FAMIGLIA

Testimonianza dei genitori di Jules:
“I primi momenti in Cina, la nostra vita in Italia e il percorso terapeutico intrapreso per curare la labiopalatoschisi .”

Dichiarazione di genitori adottivi di Jules, bambino nato in Cina con Labiopalatoschisi, adottato in Italia tramite l’ente CIFA di Torino
Jules è entrato nella nostra vita 3 anni fa e l’ha cambiata per sempre, conquistando i nostri cuori giorno dopo giorno in modo sempre più profondo.
Diventare genitori attraverso l’adozione è un percorso lungo, si sa. In Italia lo sta diventando sempre di più. Siamo ora una famiglia felice, e ci prendiamo cura del nostro piccolo fiore di loto con il suo sorriso “speciale”. Quando siamo tornati dalla Cina non sapevamo bene come fare fronte alle sue esigenze sanitarie ma ci siamo affidati subito a uno dei centri di eccellenza sul territorio italiano, il reparto maxillo facciale dell’Ospedale San Paolo che attraverso il progetto Smile House offre un percorso terapeutico multidisciplinare molto avanzato. L’associazione genitori – adottivi e non – di cui facciamo parte (www.tiraccontounsorriso.it) ha come obiettivo la creazione di una rete di solidarietà e di informazione per tutte le famiglie che devono affrontare questo percorso. Siamo anche lieti di poter offrire la nostra testimonianza a tutti coloro che stanno pensando all’adozione e che si stanno chiedendo come compilare le famose liste “special needs”, dove viene richiesta ai futuri genitori l’eventuale disponibilità ad accogliere figli con patologie/malformazioni. A noi sembra che quando facciamo conoscere Jules, un bambino affettuosissimo, sveglio e biricchino, svaniscano i dubbi, le interrogazioni, e rimanga a tutti soltanto un bel sorriso sulle labbra..

Relatore: Famiglia adottiva

Data

11 Ott 2014
Expired!

Ora

15:30 - 17:30

Luogo

Ospitaletto (BS)
Ospitaletto (BS)
via Martiri della Libertà 40 A, Sala Polifunzionale (sopra il bar, stabile del centro anziani)
Categoria